La Tecnica

È una disciplina, ma è anche uno stile di vita.

Durante lo studio delle discipline che formano il Naturopata, si cambia prospettiva e tutta la vita viene vista e vissuta sotto un aspetto più “Naturale”, in sintonia con la propria storia personale.

Durante un incontro si valuta la persona nel suo insieme, in quel tutt’uno che la rende unica, irripetibile, con il suo vissuto particolare, con le sue reazioni, azioni, conflitti, malesseri, pregi, doti, caratteristiche peculiari ed uniche.

Si lavora su ogni aspetto della persona: fisico – emozionale – mentale, e sulla presa di coscienza dei vari conflitti, valutandoli sotto un aspetto psicosomatico, aiutando così la persona a capire come mai è arrivato un particolare disturbo in quella parte specifica del corpo.

A seconda delle problematiche presentate si valutano le varie tecniche che possono essere utilizzate per riportare equilibrio e benessere.

Fra queste l’alimentazione, la depurazione, gli integratori, l’attività fisica, i Fiori di Bach, la Meditazione, le tecniche immaginative ed eventuali Massaggi.

Ambiti di Applicazione

  • Accompagnamento alla Medicina Tradizionale
  • Prevenzione
  • Sostegno Fisiologico
Elisa Neyret

Nutrizionista