La Tecnica

Spesso di sente paragonare la grafologia a discipline esoteriche di dubbia efficacia; in realtà la grafologia è una vera e propria scienza.

Dal greco “grafe” (scrittura) e “logos” (linguaggio) è un mezzo dell’uomo per esprimersi.

Ogni essere umano possiede una propria personalità che lo caratterizza, un proprio modo di essere, di sentire, di percepire, di pensare, di amare, di agire. Questa unicità viene trascritta proprio alla mano mentre si scrive sul foglio: ognuno di noi possiede ed esplicita una scrittura diversa, un’ impronta grafica caratterizzata che esprime il nostro modo di essere.

Noi siamo la nostra scrittura e la nostra scrittura ci riflette.

La scrittura ci appartiene e ci rivela, è in grado di focalizzare gli aspetti consci ed inconsci del nostro essere, elementi collettivi e personali, ereditari, costituzionali, ambientali, educativi, a cui si sommano le esperienze di vita.

L’analisi grafologica consente un’approfondita conoscenza di noi stessi, delle nostre tendenze a volte inespresse, dei nostri sentimenti dimenticati o taciuti e, attivando un percorso di introspezione, ci indica la possibilità di vivere in sintonia con la nostra anima.

La grafologia è utile ai fini di una conoscenza personale, nei vari ambiti della vita sociale, per un orientamento di studi o carriera , per la selezione e consulenza aziendale, nella dinamica familiare.

I campi di elezione per l’utilizzazione della grafologia sono: familiare, pedagogico, clinico, legale, aziendale, storico…

 

Percorso grafologico

 Per la conoscenza del Sé attraverso l’analisi della propria scrittura “la scrittura cosciente è il disegno incosciente di sé” La mano traccia il gesto, ma è l’anima che esprime la forma

Il percorso si pone l’obiettivo di condurre in un viaggio molto particolare ed affascinante.

Un viaggio dentro l’Anima, alla scoperta di se stessi.

La scienza grafologica è in grado di fornire un’analisi di personalità completa, di mettere in luce aspetti energetici, fisici, psichici, intellettivi e comportamentali, attraverso l’osservazione e la valutazione dei segni grafologici.

Ambiti di Applicazione

  • Analisi personalizzata della propria scrittura

  • Profili Grafologici

  • Percorsi di conoscenza del sè (in un ottica olistica, mette in evidenza le relazioni tra grafologia e chakra, analizzando la nostra grafia possiamo capire come stanno i nostri centri energetici e comprendere gli aspetti psicologici che ne hanno originato un eventuale squilibrio)

  • Perizie calligrafichesu documenti manoscritti, testamenti olografi, firme, assegni, lettere anonime …

Grazia Rey

Grafologa