
Gianmaria Polizzi
Riflessologia Plantare, Naturopatia
Mi chiamo Gianmaria Polizzi, sono nato ad Aosta nel 1983, trasferito in Toscana all’età di 5 anni, sono tornato in Valle d’Aosta nel 2018 spinto da un forte richiamo da parte della mia terra natale.
Mi sono appassionato alle discipline olistiche fin dall’età di ventitrè anni, età in cui conobbi la medicina Ayurvedica seguendo un corso tenuto da un noto medico ayurvedico, ho compreso che il “benessere” non è esattamente quello che le persone tendono comunemente ad immaginare e che le discipline olistiche hanno un potenziale enorme, spesso inimmaginabile, rispetto al “benessere” umano.
Nel 2006 mi sono innamorato di queste antiche sapienze e da allora ho sempre maggiormente svolto studi, ricerche, approfondimenti e sperimentazioni riguardo le materie che ruotano attorno alle discipline olistiche antiche e moderne.
Oggi il mio obiettivo è trasmetterti queste conoscenze e guidarti verso una maggiore consapevolezza così che si possa manifestare il tuo benessere. Affinché ciò possa avvenire è necessaria la tua volontà e il tuo impegno, perché c’è una cosa da comprendere, ovvero che è attraverso le nostre scelte che possiamo diventare i principali responsabili della nostra salute. Nulla avviene per caso, c’è sempre una motivazione per qualsiasi malattia, dalla più grave al più lieve disturbo, c’è sempre una causa.
Il mio compito è trovare quella causa e darti gli strumenti necessari per rimuoverla, innescando così il naturale meccanismo di autoguarigione che ha in se ogni essere vivente.
La Tecnica
La Spagirìa, o Medicina Spagirica, è la Scienza che si occupa dell’ideazione, della realizzazione e della somministrazione di Rimedi Naturali che agiscono sui Tre Princìpi che costituiscono l’essere umano, ovvero: Corpo, Anima e Spirito.
Il creatore di questa tecnica, uno dei più grandi Alchimisti, è stato Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim, detto Paracelsus, o Paracelso. Da quando egli ha definito i Tre Princìpi nel XVI secolo e fino alla nascita dell’Omeopatia nel XIX secolo, la Spagirìa è stata la medicina normalmente utilizzata in Europa, soprattutto dalla classe nobiliare, poiché i rimedi spagirici erano molto costosi. Inoltre, volendo definire la Spagirìa attraverso un parallelismo, ella è stata la medicina tradizionale europea esattamente come la medicina Ayurvedica lo è stata in India e la medicina tradizionale cinese lo è stata in Cina. La Spagirìa è dunque una medicina tradizionale che ben si addice a noi europei in quanto, non solo deriva dalla nostra cultura e tradizione affini alle nostre caratteristiche, ma nasce utilizzando rimedi naturali realizzati partendo da elementi nativi della Natura dei nostri luoghi che vibrano ad una frequenza più vicina alla nostra e che risuonano in noi più facilmente, essendo già noi un tutt’uno con gli elementi dell’ambiente in cui viviamo.
L’iridologia è una tecnica che consente di avere una visione dettagliata della costituzione della persona. L’iride è uno stupendo disco ricco di sfumature d’ogni colore che rappresenta in se la vita della persona cui appartiene. In quella trama è possibile scorgere i punti di forza e di debolezza. Ma non solo questo, fin dalla nascita e nei primi sette anni di vita, viene registrato il modo di essere, il carattere, la capacità di gestire le emozioni e mille altre informazioni utili a delineare un quadro olistico della persona.
La riflessologia plantare nasce più di cento anni fa dall’intuizione del dottor William Fitzgerald il quale si avvide che dalla stimolazione dei punti terminali dei meridiani situati nei piedi, era possibile ottenere un movimento, ovvero una spinta della forza vitale tale da ristabilirne il corretto fluire nel corpo. Nei meridiani circola la forza vitale, quell’aspetto non visibile dell’essere umano che fa muovere corpo, pensiero ed emozioni. Lo scopo del trattamento di riflessologia plantare è quello di ottenere un riequilibrio di tutto l’organismo, la rivitalizzazione e conseguente ringiovanimento cellulare, la riattivazione della capacità di autoguarigione di cui tutti gli esseri viventi sono dotati e la facilitazione degli sblocchi emotivi.
Tipologie di trattamenti effettuate
- Consulenze di naturopatia spagirica
- Consulenze di iridologia olistica
- Trattamenti di riflessologia plantare
Corsi e Attestati
- Attestato di operatore di tecniche avanzate naturopatiche
- Attestato di operatore di tecniche base di riflessologia plantare
- Corso di anatomia e fisiopatologia ayurvedica
- Corso di massaggio ayurvedico base e avanzato
- Corso di massaggio ayurvedico per la gestante
- Corso di Reiki I°livello
- Corso di progettazione in permacultura PDC
Contatti
Telefono:
+39 339-89.67.967
Email:
gianmaria_83@yahoo.it